RECESSO, RIMBORSO, SOSTITUZIONE

1. DIRITTO DI RECESSO (RESO)
1.1 Tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”) che può essere esercitato solo se il cliente è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
1.2 Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
1.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti integri in una busta a spese del Cliente;
– Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale;
– Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte pari al 15%.
– Il consumatore che ha usufruito della spedizione gratuita riceverà il rimborso decurtato delle spese di spedizione.

1.4 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.

1.5 Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.

1.6 Non ci si può avvalere del diritto di recesso nel caso di acquisto in cui il cliente abbia sbagliato nella scelta del modello o dellla grafica al momento dell’acquisto.

1.7 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

Scarica qui il modulo di reso (pdf)

2. RIMBORSO
2.1 Qualora si richieda il rimborso, esso verrà gestito secondo le tempistiche aziendali. In tal caso, verrà garantito il rimborso completo del prezzo di acquisto originario degli articoli, escluse le spese di spedizione addebitate e i costi di contrassegno.
2.2 Il rimborso non verrà effettuato per gli articoli che risultano essere danneggiati o rotti.
2.3 Il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell’intestatario del conto).

3. SOSTITUZIONE
3.1 I prodotti restituiti nella confezione originale possono essere sostituiti con prodotti di valore analogo o superiore, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla ricezione dei beni restituiti.
3.2 I prodotti che risultino usurati o danneggiati non potranno essere sostituiti.
3.3 Eventuali richieste di sostituzione riguardanti variazioni di colore e modello del prodotto ordinato, inoltrate da parte del consumatore, saranno accettate ed effettuate purché la restituzione avvenga secondo le condizioni e nei termini stabiliti.
3.4 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.